Biennale Milano

Avrà luogo sabato 5 settembre 2015 il vernissage di “Biennale Milano – International Art Meeting” l’iniziativa artistica supportata dall’Esposizione Universale Expo 2015 e presentata dall’Ambasciatore per le Belle Arti Vittorio Sgarbi.

sgarbistan

L’evento di risonanza internazionale, che sarà inaugurato con la partecipazione straordinaria di Alba Parietti, sarà visitabile fino al 1° ottobre 2015 presso lo storico Spazio Tadini e altre sedi milanesi, con la direzione organizzativa del manager della cultura Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte, società leader nel settore mostre, editoria e comunicazione, che conta oltre 25 anni di attività.

La manifestazione, patrocinata anche dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, vedrà la presenza di importanti curatori, critici e studiosi specializzati, nonché di personaggi illustri del panorama culturale contemporaneo, che arricchiranno lo straordinario contesto espositivo gremito di artisti provenienti da tutta Italia e oltre.

Locandina BIENNALE MILANO

Durante il periodo della mostra si terranno altri eventi:

  • Domenica 6 Settembre, alle ore 11.00, avrà luogo la conferenza “Movimento e istituzione” di Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale;
  • Sabato 19 Settembre, alle ore 19.00, Cristiano De André, figlio del celebre cantautore Fabrizio, assieme allo straordinario scrittore Mauro Corona terranno lo spettacolo “Tra musica e parole”;
  • Domenica 20 Settembre si terrà un incontro con Katia Ricciarelli, la più bella voce d’Italia nel mondo.

Biennale Milano – International Art Meeting mette in palio per gli artisti partecipanti un premio speciale. Alcuni di loro, infatti, selezionati dal Comitato scientifico, avranno l’occasione unica di esporre gratuitamente nel contesto di Art Miami 2015.

Inoltre, il catalogo ufficiale della mostra sarà realizzato dalla nota casa editrice Giorgio Mondadori.

PER GLI ARTISTI:
A breve chiuderanno le iscrizioni!
Si può richiedere il materiale informativo ai seguenti contatti:
Tel. 02.76280638
[email protected]

www.biennalemilano.it

 

I commenti sono chiusi.